FACCIATE VENTILATE
si colloca tra le poche aziende italiane specializzate in tutte le fasi di realizzazione dei rivestimenti per facciate ventilate telescopiche: dallo studio, progettazione, ingegnerizzazione fino alla posa. Utilizza profili a sezione "T", "L", "Ω" applicabili a qualsiasi tipo di struttura edile e per qualsiasi tipo di paramento: marmo, cotto, gres porcellanato, hpl, laminati. Questi sistemi e l’applicazione di soluzioni certificate e particolarmente isolanti, conformi alle normative sul risparmio energetico, fanno un’azienda leader del settore nazionale.
Si distingue per la fornitura e la posa in opera di tutte le tipologie di pietre naturali per finiture interne, applicabili a ogni tipo di locale pubblico o privato. Dai più comuni rivestimenti per scale pianerottoli, soglie e davanzali, si arriva a quelli per strutture più particolari come fontane, camini e divisori. Le molteplici gradazioni dei colori della pietra permettono di realizzare una grande varietà di soluzioni e di creare stili ed atmosfere che soddisfano anche i clienti più esigenti.
Fornisce e istalla tutte le tipologie di pietre naturali, realizzando soluzioni adatte per pavimentazioni esterne, pubbliche o private. La varietà di forma e colore dei materiali – piastrelle, cubetti, ciottoli, lastre, etc. – è adatta a creare effetti rustici, classici o antichi e si inserisce alla perfezione anche in ambienti moderni e ricercati. La possibilità di creare e utilizzare decori personalizzati dà un tocco originale agli ambienti, rendendoli unici e caratteristici.
Strutture rivestimento facciate
SISTEMI DI POSA DEL RIVESTIMENTO ANCORAGGIO PUNTIFORME,
utilizzato ove non occorra l'inserimento di pannelli isolanti e dove sia presente un supporto continuo, idoneo all'inserimento di tasselli meccanici o chimici per il fissaggio delle staffe. Tale sistema consente minime correzioni dei fuori piombo mediante l'inserimento di spessori idonei. STRUTTURE VERTICALI E/O ORIZZONTALI, utilizzate ove non vi sia un supporto idoneo o sia necessario l'inserimento di isolamento termoacustico. Il fissaggio delle strutture avviene unicamente alle travi di bordo dei solai intermedi e opportuni controventi di tenuta.
Le numerose esperienze nel montaggio di facciate con strutture, sia verticali che orizzontali e/o miste, secondo le necessità progettuali, hanno portato ad elaborare una struttura in acciaio inox o zincato.
Tecno Wall Sistem:- - E' progettato esclusivamente per l'intervento da eseguire.
- - Gli elementi del sistema sono assemblati con bullonerie diverse l'una dall'altra, garantendosi così da possibili errori umani nella fase di montaggio.
- - Consente, senza interposizione di spessori, la correzione di fuori piombo, anche millimetrici, garantendo così il perfetto allineamento delle lastre di rivestimento.
- - Consente l'applicazione di elementi speciali di angolo, architravi ecc., con l'utilizzo del montante terminale e semplici staffe aggiuntive.
- - Lascia le file verticali di rivestimento indipendenti l'una dalle altre, garantendo il facile smontaggio delle facciate anche per porzioni limitate.
- - Consente lo sfalsamento verticale delle lastre, con il semplice utilizzo di un solo montante centrale al giunto delle lastre medesime, garantendo quindi minimi costi aggiuntivi.